paola

MixPod

domenica 9 settembre 2012

Buon primo giorno di scuola.



Miei piccoli tesori, domani mattina la sveglia vi ricorderà che le vacanze sono finite e che dobbiamo tornare a scuola.
L’estate ormai ci sta per salutare e con lei anche il caldo e le lunghe giornate di sole, le passeggiate in bicicletta e i bagni in mare.
Sono bei ricordi che ci scalderanno il cuore nelle fredde giornate invernali.
Da domani ricominciano le levatacce, i compiti, le corse da scuola alla piscina; però incontrerete nuovamente i vostri amici, le vostre meravigliose insegnanti. 
Sulle scale o all’uscita farete le corse per incrociare lo sguardo di colui che fa battere il cuoricino.
Sono gli anni più belli e spensierati della vita.
Godeteveli.
La spensieratezza di oggi sarà un dolce ricordo fra qualche anno.
Un bacio e l’abbraccio più forte ai miei due cuccioli che domani mattina indosseranno il grembiulino a quadrettini Lorenzo ed il fiocco rosa Matilde.
Ogni giorno che passa vi vedo sempre più grandi. 
Ricordo come se fosse ieri il primo giorno di prima elementare di Matilde ed il primo giorno di asilo di Lorenzo ....... e invece sono già trascorsi tre anni. Ormai si parla di frazioni, equivalenze, problemi.  Lorenzo conta, conosce l'alfabeto. 
Anche se io vi vedo ancora i miei cucciolini, voi state diventando grandi.


Con tutto il mio immenso amore.
La mamma.

1 commento:

  1. Mi hai fatto scendere una lacrimuccia.
    L'amore della mamma è la cosa più bella del mondo e dura per sempre. Sempre.

    RispondiElimina

Lettori fissi