paola

MixPod

mercoledì 12 settembre 2012




Buon Compleanno Lorenzo!



Quel pomeriggio era caldo.
Sì.
Era un caldo pomeriggio di  settembre quando sei arrivato ad allietare le nostre vite.
Avevamo previsto il tuo arrivo dopo qualche giorno, ma il destino ha voluto che tu arrivassi in anticipo di pochi giorni.
Ricordo che accarezzavo spesso quel mio pancione, al quale ero molto legata. Sapevo che mi sarebbe mancato, che non l’avrei più accarezzato allo stesso modo, che non avrei più avuto quel pancione. Ho pianto per il distacco da quella pancia che mi rendeva goffa e impacciata. Forse per me era come uno scudo…mi sentivo sicura sapendo che eri là dentro, che non poteva succederti niente.
Per nove mesi eravamo stati una cosa sola. Ti sentivo muovere, sentivo i tuoi singhiozzi, ti parlavo e poi sentivo i tuoi calci, ti facevo ascoltare la musica. Avevamo un dialogo tutto nostro.
Non ti conoscevo ancora, anche se eri parte di me.
Provavo ad immaginarti, ma non riuscivo a darti un volto.
Poi sei arrivato e l’emozione di tenere di nuovo fra le braccia un piccolo fagottino di ciccine tenere tenere, mi ha invaso, mi sono persa nei tuoi occhioni.
Eri piccolo e indifeso. Ti stringevo, ti guardavo,ti parlavo. Stavamo imparando a conoscerci.
Piano piano sei cresciuto e sei diventato il piccolo ometto che sei oggi!
Eh sì!

Oggi compi cinque anni mio piccolo tesoro e già non ci credo!
Per me sei sempre quel batuffolo di ciccine che in quel caldo pomeriggio di settembre ho preso per la prima volta fra le braccia.
Cresci topolino mio!..... ma non perdere la serenità, la spensieratezza e la dolcezza che porti ogni giorno con te.
Vivi la vita al meglio, con onesta e serenità, amore e dolcezza, rispetto e forza.
Buona vita Amore Mio.


                                                                                                   Un bacio.
                                                                                               La tua Mamma.


1 commento:

  1. Che sensazioni meravigliose...che dolce invidia!
    Tanti auguri da parte mia!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Lettori fissi