paola

MixPod

giovedì 29 marzo 2012

 
           Buon Compleanno mio piccolo Tesoro.


C’era il sole quella mattina di marzo di 9 anni fa quando sei venuta a rallegrare la nostra vita!
Ebbene si, sono già trascorsi nove anni e mi sembra soltanto ieri che ti  ho presa per la prima volta fra le mie braccia. Eri piccola piccola, il visino rotondo come una melina, una piccola bocca a cuoricino e tanti capelli neri. La mia piccola Biancaneve. Eri morbida e allo stesso tempo fragile. Ti stringevo a me e sentivo il tuo respiro delicato che mi sfiorava. Ho una grande nostalgia di quelle sensazioni , di quei momenti, di quei versini che rendevano tanto curioso il tuo visino.
Il ricordo di quel giorno mi emoziona sempre.
Ogni volta che ripenso al mio pancione, che portavo molto fiera e che accarezzavo in continuazione, mi tornano alla mente le paure che mi angosciavano gli ultimi giorni che ti ho portata nel mio ventre.
Ogni anno, quando arriva il tuo compleanno, rivivo ora per ora il giorno in cui sei nata.
Oggi hai nove anni e mi sembra così strano che quel piccolo fagottino di morbide ciccine, sia diventato una signorina come adesso sei. Ti guardo e vedo in te una bambina che con il suo carattere dolce, forte, un po’ permaloso, ma molto testardo è riuscita a raggiungere tanti bei traguardi.
Riordinando le tue cose ho trovato il tuo primo orsacchiotto. E’ sempre intatto, nonostante abbia vissuto con te molti momenti della tua infanzia. Suona ancora. Quel tintinnio, oggi, mi ha rievocato mille ricordi. Mi sono passati davanti agli occhi mille momenti come fotogrammi .
Oggi è il tuo compleanno e io ti auguro tutta la felicità del mondo!
Sii sempre allegra, dolce, coerente con le tue idee e ferma in ciò che vuoi veramente. Lotta per le cose che vuoi e per gli obiettivi che vuoi raggiungere.
Non ti lasciare abbattere dagli ostacoli che purtroppo la vita ogni tanto pone davanti. Vai avanti a testa alta.
Sono fiera di te, della bambina dolce,  affettuosa e determinata che sei diventata.
Sei il mio capolavoro! 
Goditi questi anni spensierati nel miglio modo possile!
Sii felice sempre. Rincorri la serenità e vivi la tua vita al meglio, goditi tutte le belle occasioni che ti si presentano davanti e affronta con forza e determinazione i momenti bui.
Adesso ti abbraccio forte forte e ti do un bacio lungo una vita.
Ti adoro Vita mia!
Buon compleanno piccola mia!
                                                                La tua mamma.



2 commenti:

  1. passo da te e trovo un posto pieno di amore. C'è luce nelle tue parole, c'è luce nelle tue foto.
    L'amore di una mamma è il motore che porta avanti il mondo e giustifica la nostra stessa esistenza.
    Se siamo nate per questo, grande e meraviglioso compito il nostro.
    E grande chi se ne rende conto e da tutta se stessa.
    Non tutte le donne sono mamme.
    Alcune donne sanno essere mamme di tutti, non solo dei propri figli.
    E ci vuole grande come il tuo.
    Un abbraccio e un grazie per la tua presenza nel mio blog.
    Anna

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto il tuo blog per caso, girovangando in un attimo di pausa dalle faccende domestiche del sabato mattina e mi sono icantata a leggere le tue parole e ad ammirare le tue foto....Passerò ancora presto!
    Claudette

    RispondiElimina

Lettori fissi